Area Clienti

Restore Manager

Tu sei quì:
< Indietro

Server.it tiene particolarmente ai back up dei propri clienti e per questo ha introdotto una procedura di  “Restore Manager” che permette in piena autonomia di effettuare un ripristino dei propri dati (file, database, email, ecc..) direttamente dal proprio pannello di controllo cPanel in pochi click ed in modo semplice ed intuitivo da un backup automatico generato dal sistema.

Qui di seguito la procedura:

  1. Accedere al cPanel e cliccare sulla procedura Restore Manager
  2. Visualizzare i file che sono ripristinabili
  3. Dopo una breve elaborazione per la lettura del backup remoto (potrebbe volerci qualche minuto), verrà mostrato l’elenco dei file contenuti in quel backup:
  4. Sarà quindi sufficiente selezionare nella colonna a destra i file che intendiamo ripristinare e cliccare il pulsante Ripristina. Il sistema tenterà il ripristino ed in caso di esito positivo sarà confermato con un messaggio.

Questo sistema consente il ripristino selettivo di ogni componente di un backup (cron, caselle email, inoltri, ssl, file, database, ecc..).

Il Restore Manager consente anche di elencare file o directory che verranno esclusi dal backup automatico effettuato dal sistema.

NB: queste procedure sono indicate solo a personale esperto.

About the Author