Area Clienti

Non ricevo le email, cosa devo fare?

< Back
You are here:

Se non ricevi la posta non ti allarmare solitamente il problema riguarda la configurazione impostata nel proprio client. Qui di seguito una breve procedura prima di chiamare la nostra assistenza

  1. Accedere alla webmail del proprio dominio: https://webmail.miodominio.it  (dove miodominio.it è il proprio dominio)
  2. Se questo link non dovesse funzionare collegarsi a questo indirizzo: https://dominio.it/webmail
  3. Accedere con le proprie credenziali (indirizzo email e password) e verificare che sia l’invio che la ricezione funzionino effettuando dei test.
  4. Se si ottiene qualche errore nella webmail → aprire un ticket riportando l’errore esatto che si ottiene.
  5. Se invece da webmail non si riscontrano problemi controllare le impostazioni del proprio client di posta.


Se nonostante questo si riscontrano problemi aprire un ticket sul reparto di supporto tecnico riportando tutti gli errori riscontrati, la configurazione in uso e i test effettuati.

About the Author