Area Clienti

Modifica Mail Exchanger (Record MX) (MX Entry Maintenance)

< Back
You are here:

Una entry MX (mail exchanger) comunica al mondo a quale server è delegata la raccolta della posta spedita ad un dominio.

Ricordiamo che i servizi di posta possono essere gestiti da un server differente dai servizi web

Assegnare priorità a Entry MX.

  • Un valore inferiore denota una priorità maggiore, con il valore 0 come la più alta priorità possibile.
  • Il/i server di raccolta mail con il valore impostato più prossimo o uguale allo 0 riceveranno la posta spedita al tuo dominio.
  • I server di raccolta mail secondari (quelli con valore numerico impostato più alto) possono essere utilizzati come riserva di sicurezza o per altri scopi.
  • Se assegni a server multipli la stessa priorità, quando tale livello di server mail è necessario, la posta sarà distribuita fra quei server in modo casuale.

Nella Seziona Instradamento Email potrai configurare come dovrà comportarsi la posta.

Selezionando Rileva la configurazione automaticamente (consigliato)

  • Exchanger di Posta Locale (current detected setting)
    Se il mail exchanger con il numero più basso punta ad un IP su questo server, il server sarà configurato per accettare la posta in locale e dall’ esterno.
  • Exchanger di Posta di Riserva 
    Se un mail exchanger diverso dal più basso punta ad un IP su questo server, il server sarà configurato per operare come exchanger di posta di riserva.
  • Mail Exchanger Remoto 
    Se non esiste un mail exchange che punta ad un IP su questo server, il server sarà configurato per non accettare mail localmente e la invierà al server indicato con il record MX di valore più basso.

Nota: Il rilevamento automatico della configurazione MX non è possibile se le entry MX non risolvono (ovvero scrivi erratamente un dominio o ne inserisci uno che non esiste). Se la tua configurazione MX è impostato su automatico e aggiungi o modifichi un record MX che non risolve ti sarà mostrato un avviso e la configurazione MX sarà reimpostata sull’ ultimo valore valido conosciuto.

Selezionando Exchanger di Posta Locale
Configura il server per accettare sempre la raccolta della posta. La posta sarà consegnata in locale sul server quando viene spedita dal server oppure da fuori.

Selezionando Exchanger di Posta di Riserva
Configura il server com mail exchanger di riserva. La posta sarà trattenuta fin quando un mail exchanger di numero inferiore non è disponibile.

Selezionando Mail Exchanger Remoto

Configura il server per non accettare la posta in locale e spedisci la posta al record MX di valore più basso.

 

Una volta selezionato il metodo desiderato click su Modifica

NB: questi parametri dovrebberoessere modificati solo da personale esperto e con esperienza.

About the Author