Area Clienti

Come installare un CMS tramite Softaculous

Tu sei quì:
< Indietro

Con qualsiasi pacchetto hosting offerto da Server.it è possibile installare qualsiasi altro CMS grazie alla tecnologia Softaculos .

Accediamo a cPanel e clicchiamo sull’icona Softaculos nella sezione Software:

Scegliamo il CMS che desideriamo installare

Nella prossima schermata dovremo scegliere la configurazione della nostra installazione. La procedura è molto semplice ed è in lingua italiana.
Basterà leggere con attenzione le istruzioni e non avremo problemi.

Attenzione: di default lo script installa i CMS su una sottodirectory, nel caso di WordPress è denominata “wp” come mostrato in figura.
Se lasciate queste impostazioni WordPress verrà installato qui: https://miodominio.it/wp   se il nostro intendo è installare WordPress nella directory principale (in modo che aprendo il sito https://miodominio.it sia visualizzato)  sarà necessario  eliminare la parola wp dalla casella messa in evidenza nella schermata seguente:

Dopo aver compilato questa sezione proseguiamo con le altre configurazioni (lingua, tema, autoupdate, ecc) e clicchiamo in fondo alla pagina su “installa” per avviare il processo. Il sistema ci propone anche l’inserimento della nostra email personale dove riceveremo tutti i dati di accesso di questa installazione a processo terminato.

NB: L’installazione impiegherà meno di 1 minuto.

About the Author