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Come configurare gli indirizzi e-mail del tuo account su iPhone

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Se hai un iPhone aggiornato alla versione 9.3 o superiore puoi seguire Questa Guida

In caso contrario segui la guida successiva

 

iPhone aggiornato alla versione 9.3

Come prima cosa vai nelle Impostazioni del tuo iPhone:

A questo punto seleziona la voce Posta, Contatti, Calendari

Adesso prosegui su Aggiungi Account

Prosegui cliccando su Altro

Sotto la voce Posta clicca su Aggiungi Account Mail

Compila tutti i campi come segue:

  • Nome – Il tuo Nome
  • Email – Il Tuo indirizzo Email (che hai creato su cpanel > Guida)
  • Password – La password che hai configurato quando hai creato la mail
  • Descrizione – Inserisci il nome della tua mail

e click su Avanti

 

Adesso inserisci i parametri delle email. Tutti i dettagli sono presenti nella mail di attivazione dell’hosting che ti abbiamo inviato, come segue:

Usa queste configurazioni sia per la posta in uscita sia per quella in entrata.

  • Nome Host – mail.iltuodominio.it (dove iltuodominio.it è il dominio che hai registrato presso Server.it)
  • Nome Utente – La tua mail, ad esempio info@iltudominio.it
  • Password – La password della tua email, che hai inserito quando la hai creata sul pannello di controllo

Click su Avanti

NB: Ricordati di inserire la mail e la password anche per la posta in uscita

A questo punto puoi terminare la configurazione.

 

 

 

iPhone NON aggiornato alla versione 9.3

Se invece hai versione più datata potrai seguire i passaggi seguenti:

  1. Apri Mail facendo clic sull’applicazione nel Dock, oppure aprirla dalla cartella Applicazioni.
  2. Se non viene visualizzato l’assistente “Benvenuto in Mail“, scegliere Aggiungi account dal menu Archivio.
  3. Compila, nella successiva schermata, i campi Nome completo (inserire il proprio nome), Indirizzo e-mail (l’indirizzo, ad esempio tuonome@tuodominio.it oppure tuonome@server.it) e la propria password personale dell’account. La password dell’account e-mail verrà memorizzata nel Portachiavi per consentire l’accesso automatico all’account di posta alle successive aperture dell’applicazione.
  4. Se abilitata, deseleziona l’opzione “Configura account automaticamente” e fai clic su Continua per proseguire.
  5. I campi di nostro interesse sono i seguenti:

 

⁃  Nome: il nome che comparirà a chi riceve la mail (Es.: Mario Rossi)

⁃  Indirizzo: la nostra casella Server.it o di altro provider (Gmail ecc.)

⁃  Descrizione: permette di aiutare l’utente dell’iPhone a capire di che account si tratta.

⁃  Nome host: coincide il server POP3, ad esempio  mail.tuodominio.it

⁃  Nome utente: la casella server.it (esempio: tuonome@tuodominio.it oppure tuonome@server.it )

⁃  Password: la vostra password

  1. Specifica una descrizione facile da ricordare per l’account, ad esempio “Account server.it di Paolo” oppure “Posta di Tuodominio/server.it”.
  2. Server POP3: inserisci il server della posta in entrata (tipicamente sarà mail.tuodominio.it), il nome utente (nel nostro caso tuonome) e la password di prima. Ricordiamo che i server POP3 di tutti i più diffusi provider sono stati da noi riportati qui di seguito.
  3. A questo punto fai clic su Continua per proseguire.
  4. Server SMTP: Per il server di posta in uscita, utilizza una descrizione chiara come “Posta in Uscita server.it di Giovanni” oppure “Posta SMTP di Tuodominio/server.it
  5. Immetti i dati del server della posta in uscita SMTP: nel caso di server.it dovrai inserire, come descritto nella FAQ sulla configurazione di Outlook. Si tratta di mail.tuodominio.it.
  6. Seleziona “Usa autenticazione” e immetti nuovamente il tuo nome utente (tuonome) e la tua password. Fai clic su “Continua” per proseguire.
  7. Immetti le impostazioni di protezione del server della posta in uscita SMTP, e fai clic su Continua per proseguire.
  8. Verifica le impostazioni in Riepilogo account: seleziona l’opzione “Connetti account”e fai clic su “Crea” per completare la procedura. A questo punto il tuo account di posta è pronto.

 

Ti ricordiamo di verificare preventivamente di essere connesso ad internet, prima di utilizzare il tuo programma di posta. Se non puoi accedere o comunque non puoi connetterti, disattiva il Wi-Fi e utilizza solo la connessione dati del network cellulare.

 

Qui di seguito la lista dei pop3 dei più importanti provider in italia

Gmail: pop.gmail.com – smtp.gmail.com (con connessione SSL)
Inwind: popmail.inwind.it – mail.inwind.it
Libero: popmail.libero.it / imapmail.iol.it – mail.libero.it
Hotmail: pop3.live.it (porta 995) – smtp.live.it (porta 25)
Telecom Business: mail.191.it – smtp.191.it / mail.191.it
Tim.it: mail.posta.tim.it / box.posta.tim.it – box.posta.tim.it
Alice ADSL: in.alice.it – out.alice.it
Tin.it: pop.tin.it / box.tin.it / box2.tin.it – mail.tin.it
Virgilio: in.virgilio.it / popmail.virgilio.it – out.virgilio.it / smatp.virgilio.it
Tiscali: pop.tiscali.it – smtp.tiscali.it
Tele2: pop.tele2.it – smtp.tele2.it
Jumpy: pop.jumpy.it – mail.jumpy.it
Kataweb: mail.kataweb.com / pop.katamail.it – smtp.katamail.it
Lycos: pop.lycos.it / pop3.lycos.it – smtp.lycos.it
Supereva: mail.supereva.it – mail.supereva.it
Vodafone: pop.vodafone.it – smtp.vodafone.it
Yahoo: pop.mail.yahoo.it / pop.mail.yahoo.com – smatp.mail.yahoo.it / smtp.mail.yahoo.com
Aruba: pop3.aruba.it – smtp.aruba.it
Email: popmail.email.it – smtp.email.it
Fastweb: pop.fastwebnet.it – smtp.fastwebnet.it

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