Area Clienti

Certificato True Business

Tu sei quì:
< Indietro
I Certificati TrueBusiness e EV (Extended Validation) permettono di avere la barra degli indirizzi verdi.

Questo certificato è molto più attendibile e più sicuro rispetto ad un certificato normale.
Questo tipo di certificato estende la validità ed il supporto a praticamente tutti i dispositivi e browser esistenti. Trattandosi di un certificato “avanzato” la procedura di attivazione non è più banale, cioè con la semplice verifica tramite email, ma è necessaria una verifica ed una convalida a livello aziendale.

Questa convalida richiede innanzitutto che l’azienda richiedente il certificato debba essere registrata presso il registro delle imprese della nazione richiedente.

Una volta avviata la pratica di rilascio verrà effettuata una convalida che prevede una mail (sulla quale verrà ricevuto un codice univoco) e successivamente una telefonata dalla CA (Certificate Authority) che richiederà il codice ricevuto per email.

Il certificato, una volta convalidato verrà rilasciato entro 2-3 giorni lavorativi.
Il numero aziendale dovrà essere registrato su uno dei seguenti siti web:

  • www.paginebianche.it
  • www.paginegialle.it
  • it.kompass.com
  • www.guidamonaci.it
  • www.registroimprese.it
  • www.1818.com/it
  • www.infobel.com/en/italy
  • www.paginemail.it

Richiedere il certificato

  1. Verificare che l’intestatario del dominio ed Azienda Richiedente del certificato siano gli stessi.
  2. Registrazione della sua azienda e del numero di telefono ufficiale su uno dei seguenti siti: – Questa operazione deve effettuarla il cliente che richiede il certificato. www.paginebianche.it www.paginegialle.it it.kompass.com www.guidamonaci.it www.registroimprese.it www.1818.com/it www.infobel.com/en/italy www.paginemail.it
  3. Creazione della mail postmaster@ e del CSR sull’hosting – Questa operazione la effettua Server.it (se il servizio hosting è in nostra gestione)
  4. Convalida della Mail postmaster@ – Questa operazione la effettua Server.it(se il servizio hosting è in nostra gestione)
  5. Convalida dell’azienda rispondendo alla telefonata, da parte di GeoTrust. Le chiederanno un numero di pratica che riceverete via mail e che quindi andrà comunicato telefonicamente durante la convalida
  6. Installazione del certificato SSL sull’hosting – Questa operazione viene effettuata da Server.it (se il servizio hosting è in nostra gestione)
  7. Attivazione delle pagine HTTPS sul suo sito web – Questa operazione deve essere fatta dal Cliente.
About the Author