Area Clienti

Cambio IP su Servizi Dedicati

You are here:
< Back

L’assegnazione degli indirizzi IP ad un VPS o Server Dedicato avviene secondo regole interne del nostro Datacenter.

Solitamente non è possibile richiedere un cambio di IP, si può in questo caso richiedere un IP aggiuntivo da aggiungere al proprio server o acquistare un nuovo servizio dedicato.

In alcune occasioni, e a discrezione degli amministratori di rete, è possibile che un IP venga sostituito.

Questo può capitare raramente e riguarda ad esempio un problema legato alle blacklist dell’IP. Se un IP precedentemente all’assegnazione era in blacklist, su richiesta del cliente e dopo le dovute verifiche da parte nel nostro reparto tecnico viene valutata la possibilità di sostituzione dell’IP.

In ogni caso vanno fornire valide e dettagliate motivazioni che vanno valutate e preapprovate dal nostro staff amministrativo.

Se invece l’IP è stato inserito in blacklist dopo l’assegnazione al cliente sarà compito dello stesso occuparsi di contattare i vari provider e richiedere il delist dopo aver risolto il problema nel proprio server. Per server Gestiti saranno i nostri tecnici a seguire questa pratica.

In ogni caso il cambio IP non può essere garantito.

About the Author