Come posso trasferire il mio sito su Server.it?

Molto spesso i clienti richiedono assistenza su come trasferire il loro progetto web sui nostri piani Cloud Hosting, abbiamo deciso di redigere questa guida per rendere il trasferimento di un sito web rapido e con il minimo downtime possibile.

  1. Per prima cosa, è importante effettuare un backup del proprio sito web, quindi spazio ftp e database mysql, a partire dal pannello del vostro attuale hoster.
  2. A questo punto, dopo aver effettuato l'acquisto di uno dei nostri piani Cloud Hosting, potete iniziare a caricare i file nello spazio ftp(cartella public_html) e creare il database e l'utente associato, e importare le tabelle o il database tramite phpMyAdmin.
  3. Modificate eventuali configurazioni nei file che richiamano il database, utilizzando come hostname "localhost" e i dati relativi al dbname, dbusername e dbpassword con i dati scelti al momento della creazione degli stessi a partire dal nostro pannello di controllo.
  4. A questo punto potete autorizzare il trasferimento del dominio, che punterà quindi ai nostri server. I tempi necessari per il trasferimento possono variare da pochi minuti fino a diversi giorni se il vostro registrar attuale non prevede il trasferimento istantaneo.
  5. Alla fine del  trasferimento del dominio con il relativo aggiornamento dei nameserver, possono volerci fino a 72h affinchè il vostro sito punti effettivamente ai nostri server.

Per altre informazioni potete contattarci tramite Ticket o Livechat.

Hai trovato questa risposta utile?

Leggi
Backup R1Soft

Sui nostri piani Cloud Hosting effettuiamo backup automatici giornalieri su server dedicati...

PHP Selector

Sui nostri piani Cloud Hosting è possibile selezionare la versione di PHP preferita tra 5.2, 5.3,...

Cos'è CloudLinux e come funziona?

CloudLinux è un sistema operativo utile per prevenire che un singolo cliente(sito web) possa...

Invio email dal sito - PHP - Sendmail

Di recente abbiamo apportato alcune modifiche nell'utilizzo della funzione mail() di PHP sui...

Come posso richiedere la cancellazione del mio servizio?

A partire dal suo pannello di controllo è possibile richiedere la cancellazione del servizio...