Come posso trasferire il mio sito su Server.it?

Molto spesso i clienti richiedono assistenza su come trasferire il loro progetto web sui nostri piani Cloud Hosting, abbiamo deciso di redigere questa guida per rendere il trasferimento di un sito web rapido e con il minimo downtime possibile.

  1. Per prima cosa, è importante effettuare un backup del proprio sito web, quindi spazio ftp e database mysql, a partire dal pannello del vostro attuale hoster.
  2. A questo punto, dopo aver effettuato l'acquisto di uno dei nostri piani Cloud Hosting, potete iniziare a caricare i file nello spazio ftp(cartella public_html) e creare il database e l'utente associato, e importare le tabelle o il database tramite phpMyAdmin.
  3. Modificate eventuali configurazioni nei file che richiamano il database, utilizzando come hostname "localhost" e i dati relativi al dbname, dbusername e dbpassword con i dati scelti al momento della creazione degli stessi a partire dal nostro pannello di controllo.
  4. A questo punto potete autorizzare il trasferimento del dominio, che punterà quindi ai nostri server. I tempi necessari per il trasferimento possono variare da pochi minuti fino a diversi giorni se il vostro registrar attuale non prevede il trasferimento istantaneo.
  5. Alla fine del  trasferimento del dominio con il relativo aggiornamento dei nameserver, possono volerci fino a 72h affinchè il vostro sito punti effettivamente ai nostri server.

Per altre informazioni potete contattarci tramite Ticket o Livechat.

Hai trovato questa risposta utile?

Leggi
PHP Selector

Sui nostri piani Cloud Hosting è possibile selezionare la versione di PHP preferita tra 5.2, 5.3,...

Redirect sito su www da non-www

Per effettuare il redirect automatico di un sito da un URL privo di www ad un URL con il www è...

Cos'è CloudLinux e come funziona?

CloudLinux è un sistema operativo utile per prevenire che un singolo cliente(sito web) possa...

Backup R1Soft

Sui nostri piani Cloud Hosting effettuiamo backup automatici giornalieri su server dedicati...

Come posso verificare se il mio sito è realmente irraggiungibile?

Molto spesso può capitare che un sito web sia inaccessibile solo per una determinata persona, per...