Area Clienti

ASSISTENZA SISTEMISTICA

Assistenza Linux

Per ciò che riguarda i server in ambiente Linux possiamo svolgere le seguenti attività:

  • Installazione di Linux ed ottimizzazione del sistema (Debian,Ubuntu e Centos)
  • Installazione OpenSSH e configurazione in sicurezza
  • Tuning del Server Linux (Sicurezza e Prestazioni)
  • Interventi di emergenza in tempi rapidi
  • Monitoraggio tramite Nagios
  • Analisi delle politiche di backup in base ai servizi e relativa configurazione e collaudo
  • Monitoraggio tramite Zabbix
  • Configurazione, ottimizzazione e personalizzazione del Server Web ( amministrazione specifica per Web Agency )

Tipologie di assistenza tecnica:

  • Contratti di assistenza tecnica ( su base oraria, a pacchetto orario o annuale )
  • Intervento di assistenza tecnica una-tantum
  • Servizio di Assistenza da remoto

 

Sistemista On-Demand

Trovare un sistemista Senior (freelancer) è molto complesso e poco remunerativo per il tuo business: sovente capita che la tua risorsa esterna possa risultare irreperibile per motivi lavorativi o privati lasciandoti in difficoltà proprio nel momento del bisogno.

Virtual Solution Srl ti garantisce un team di persone che potranno garantire una continuità nelle assistenze richieste.

I nostri tecnici lavorano quotidianamente su sistemi Unix/Linux affrontando le problematiche più disparate di:

  • Postix : relay, spam , RBL, Mailscanner;
  • Samba : Domain controller, gestione permessi utenti, backup, log;
  • Apache : Configurazione virtual host, personalizzazione PHP
  • Zimbra : installazione multinodo e gestione completa framework
  • DNS : Configurazione Bind, dnsmasq, gestione record DNS, MX;
  • LOG : Analisi centralizzata dei log di sistema, controllo e sicurezza accessi, fail2ban;
  • Firewall : Installazione e configurazione pfSense, script per iptables, clustering di firewall, load balancing;
  • Mysql : Ottimizzazioni di performance, clustering, backup;
  • Virtualizzazione : Migrazione server fisico a virtuale, Consolidamento struttura ICT;
  • Python : sviluppo applicativi, integrazione cone siti web.

 

Configuriamo e manteniamo per te

  • Sistemi Zimbra in modalità stand alone o multinodo, schedulazione backup di sistema e account
  • Sistemi Antispam usando Mailscanner e Spamassassins;
  • Sistemi ownCloud, per la gestione del cloud storage privato;
  • Sistemi Bacula di backup centralizzato;
  • Sistemi di backup filesystem e block device level;
  • Sistemi Postfix based;
  • Sistemi di Monitoraggio tramite Nagios;
  • Sistemi Firewall linux, pfSense.
  • Sistemi di virtualizzazione KVM based, Proxmox
  • Sistemi di cluster MySql o MariaDB utilizzando Galera in Multimaster
  • Webserver Apache, Php e Mysql
  • Sistemi di Backup basati su rsync

 

Assistenza Sistemistica

Nota Bene: Prima di acquistare il prodotto “Assistenza Sistemistica”, contattaci telefonicamente per prendere accordi specifici. Successivamente ti chiederemo di acquistare un planfond di ore e sottoscrivere il nostro contratto di assistenza.

Hai bisogno di maggiori informazioni?
Contatta il nostro Help Desk