Area Clienti

Chi Siamo


Virtual Solution Srl promuove servizi di hosting frazionato, cloud, game hosting, call conference " teamspeak ", VPS e server dedicati attraverso il marchio Server.IT e li gestisce attraverso un team di persone altamente qualificate all'interno di un Datacenter principale di primaria importanza ( Fastweb Spa )

5000+ Domini Registrati

3000+ Siti Web

3000+ Clienti

Che cosa facciamo

site-img33

 

Gestiamo centinaia di server con il 99,99% di uptime

Virtual Solution Srl è nata nel 1999 e dal 2000 offre soluzioni di hosting professionale ad aziende e privati. E’ presente su differenti datacenter italiani ed esteri e garantisce l’affidabilità dei propri servizi attraverso personale italiano qualificato e importanti partnership.

site-img32

 

Centro di supporto

All’interno del nostro centro di supporto potrai visionare tutta la documentazione necessaria all’utilizzo delle nostre tecnologie. Saranno presenti le risposte a gran parte dei quesiti che potrà inviarci: se non trovi risposta saremo disponibili con supporto telefonico.

Chi Siamo

Virtual Solution Srl risulta essere uno dei primi dieci (in ordine temporale ) clienti storici di Fastweb Spa ( una volta chiamata Metroweb ). Per chi non fosse del mestiere Fastweb Spa (wikipedia ) rappresenta uno dei tre maggiori operatori telefonici in Italia e il primo ad aver introdotto la fibra ( escluso Telecom Italia ) procedendo con proprie attività di unbulding ( scavo e cablaggio ).

Operare in un datacenter di Fastweb vuol dire garantire massima affidabilità in termini di servizi e network, vuol dire essere connessi direttamente ai propri server senza passare per altre rotte, significa avere una protezione per ciò che riguarda eventuali attacchi ddos fuori dal comune.

Breve cenno storico

Virtual Solution Srl nasce nel 1999 e  ha seguito molti progetti ad hoc in differenti settori: mobile ( Plug iT ) , ecommerce ( Giacomelli Sport, Diadora Fitness ), sicurezza, storage e può vantare notevoli competenze in campo sistemistico, programmazione e marketing: non siamo più la classica start up giovane e dinamica, al contrario possiamo dire che siamo nati quando ancora c’era il motore Altavista e Google era in stato embrionale ( nasce nel 1997 ).

Siamo locati a Ravenna e i nostri uffici sono presso una ex casa colonica ( sede storica), l’età media è sui 35 anni e quotidianamente investiamo parte del nostro tempo in ricerca e sviluppo per rendere sempre più efficienti le nostre attività quotidiane.

A Milano abbiamo uno staff tecnico sia interno che esterno sempre pronto a intervenire in caso di necessità: il business corre 24 ore al giorno week end e feste comprese. solo per fareun esempio il servizio anti DDos si avvale di un team di Network engenering e addetti alla sicurezza che operano 24/24 in almeno tre unità ( friali compresi ) e coinvolge l’utilizzo di apparati molto onerosi che monitorano costantemente il traffico.

Server.iT

Server.iT è un brand acquisito nel gennaio 2017 che ci ha permesso di promuovere le nostre competenze nel mondo dello shared hosting. Con Server.iT abbiamo potuto industrializzare molti prodotti specifici per poi promuoverli ad un importo alla portata di tutti. Server.it è sinonimo di semplicità, facilità di utilizzo, immediatezza e qualità …. dove c’è internet comunque sia c’è sempre un server che eroga i servizi.

Nel nostro futuro vediamo una crescita dei servizi erogati ( sempre più innovativi e differenziati ) una crescita di clienti e un abbattimento di tutte quelle barriere  informatiche che a volte ci fanno perdere tempo e denaro.

I clienti non vengono gestiti in modo anonimo anzi al contrario c’è sempre un rapporto diretto e a volte anche informale … Qualche volta ci capita di ricevere omaggi da parte di clienti soddisfatti per assistenze fornite e la cosa ci rallegra molto.

Pure le critiche sono sempre ben accette se costruttive e non offensive.

Mission

Virtual Solution Srl si pone come obiettivo quello di offrire servizi semplici, rapidi, sicuri e affidabili basati su propri server ubicati in Italia all’interno del datacenter Fastweb Spa di Milano.

Lavoriamo con la massima professionalità, trasparenza e moralità al fine di rendere sicura la struttura informatica del cliente: siamo in grado di gestire dai progetti più semplici a soluzioni complesse basate su multinodi e/o sistemi di storage differenti.

Quando vediamo società nostre concorrenti che dicono di gestire il proprio datacenter in casa o propongono soluzioni di sale dati ( fai da te )  sperdute in qualche remota provincia italiana rimaniamo basiti e anche un po’ divertiti …. A ridosso del 2020 un datacenter per essere competitivo deve avere una massa critica di almeno 10’000 metri quadrati ( qualche migliaio di armadi Rack e almeno 50’000 server ) in  Italia e per forza di cose deve concentrare una serie di risorse e competenze che non sarebbero possibili in una struttura di qualche decina di Rack. Solo a livello energetico sono necessari forti investimenti per poter mantenere affidabile l’erogazione di energia elettrica che rimane sempre il primo cruccio di ogni struttura molto energivora.

Dal 2000 prendiamo esempio dai più grandi operatori americani e pensiamo di saper gestire Network, Hardware e Sistemi di gestione e monitoraggio: tutto questo si traduce in efficienza, qualità e risparmio per il cliente. La componente prezzo è sempre molto importante anche se non la sola ed è sempre più necessario fare massa critica.

Obiettivo: Semplicità e Risparmio

Diventare cliente di Fastweb spa per una comune Web Agency ( o Telecom o Wind ) implica un notevole esborso di denaro iniziale, competenza e canoni elevati: Server.iT porta tutti questi benefici a chiunque abbia un budget di almeno 4,90 € all’anno …. Ovvero con meno di 0,5 € al mese si può accedere ad un fornitore tra i migliori in Italia. Se si desidera avere maggiori informazioni sul Datacenter basta cliccare qui

Apparati Enterprise tutti ridondanti

Per nostra scelta aziendale abbiamo deciso di lavorare con soli apparati Rack Enterprise marcati Supermicro e Network Cisco.

Cosa significa Enterprise ? Enterprise significa che un server ha dimensioni molto contenute( ottimizzazione dello spazio), delle ridondanze su ogni modulo che si potrebbe rompere pertanto ha 2 alimentatori, un numero maggiore di dissipatori, memorie ECC, raid per sistema operativo, Raid per lo storage, hard disk hot swap, sistemi di monitoraggio, gestione remota  e viene costruito con materiali nobili inoltre tutta la struttura hardware è concepita per essere smontata e rimontata senza essere alienata dal suo armadio. Lavorare con apparati Enterprise significa aumentare efficienza, affidabilità e qualità del lavoro.

Per ciò che riguarda Cisco tutti gli apparati sono montati in coppia e gestiti da un ulteriore apparato di alimentazione ridondante ( in datacenter la prima causa di down è la rottura di un trasformatore)

Servizi Shared All Inclusive

Tutti i nostri servizi sono “chiavi in mano” e non presentano costi aggiuntivi o costi nascosti

Our Management Team

Partnership

Siamo Partner di molte realtà ed importanti società straniere, tra i nostri fornitori figurano molte società internazionali e quotidianamente seguiamo diversi gruppi di lavoro nel settore della sicurezza e dell’open source.

Partner Ripe ( Possiamo contare su diverse classi Ripe attestate)

Partner Cpanel

Partner Direct Admin

Partner Cloudlinux

Partner Microsof SPLA


Supporto Costante, alte competenze e un approccio trasparente e propositivo.
Attività di assistenza Extra su richiesta


Rapporti di lungo periodo: nel nostro lavoro ci interessa conquistare la fiducia dei nostri clienti e facciamo in modo che questo legame sia duraturo nel tempo.


Adottiamo solo Hardware Rack Enterprise
Apparati Network by Cisco

Teams not found

Add New Staff